AIRL site

Sito Aggiornato il 29/10/2008

CURRENT MOON

Sei il visitatore N°

Annunci Gratuiti Forum Gratis php nuke Gratis Blog Gratuito Album Gratuito

Numero Fortunato

Il tuo Nome

Sorelle Fox
Sorelle Fox

il Medium subisce la volontà degli spiriti e delle anime dei morti.
Può andare in trance, assumere la voce del defunto, o scrivere con la grafia che lo spirito ebbe in vita, o anche parlare lingue a lui sconosciute (fenomeno studiato dalla parapsicologia denominato xenoglossia). Oltre a questi fenomeni di incorporazione, si possono avere casi di spostamenti o anche di volo di oggetti. (apporti ed asporti) (levitazione). Di questo sono capaci i medium ad effetti fisici (quasi sempre donne), che possono anche produrre un ectoplasma. (materia incorporea densa). Dentro di noi tutti quanti abbiamo facoltà medianiche ma non per questo tutti possono essere medium. E un ruolo del quale si devono comprendere i rischi, si deve avere coraggio e sangue freddo. La maggior parte dei medium sembra siano capaci di concentrarsi in pochi istanti nel richiamo dello spettro e pochi istanti dopo distogliere l attenzione ed estraniarsi per evitare di incorrere in rischi.
LE SORELLE FOX
Le sorelle Fox vissero a New York nella metà del 1800. Fu proprio nel 1848 che le sorelle Fox (ancora adolescenti) diedero vita ai primi sintomi di ectoplasmi, ma il fenomeno era già conosciuto (ma non documentato) già nel 700. Queste tre sorelle, Kate Leah e Margaret. Ancora bambine sentivano di notte dei strani rumori provenienti nella loro stanza e sopra il loro soffitto. Questi rumori durarono per qualche tempo, tanto e vero che ad un certo punto una delle tre sorelle diede un battito di mani e disse "Fate come me!" Incredibilmente quelle presenze batterono le mani con lo stesso ritmo della piccolina. In quell'anno nacque così una particolare comunicazione con gli spiriti detta "Tiptologia". Crescendo queste ragazze diedero vita anche agli ectoplasmi. Le tre sorelle Fox entrano a far parte delle persone più importanti che la storia dello spiritismo abbia avuto. (Marg.1836-93) (Leah 1814-90) (Kate 1841-1892)
ALLAN KARDEC
Allan Kardec, animatore entusiasta ed instancabile della filosofia spiritualista e della pratica spiritica, dedicò tutto se stesso e gran parte della sua vita allo spiritismo. In pochi anni, Allan Kardec raccolse intorno a sé migliaia di seguaci, e da allora lo spiritismo si propagò ovunque nel mondo. E' l'autore dei testi più venduti in tutto il mondo. Allan Kardec è lo pseudonimo utilizzato dal pedagogista francese Hippolyte Léon Denizard Rivail (3 ottobre 1804 - 31 marzo 1869) quando si dedicò alla sistematizzazione dello spiritismo, nei suoi 15 ultimi anni di vita. Nel 1854, si dedicò allo studio dei fenomeni paranormali che furono investigati da diversi scientisti e filosofi dell'epoca. Come educatore, cercò di elaborare un sistema di pensiero in cui le manifestazioni spirituali servissero a la trasformazione sociale e morale dell'umanità. All'opposto di dedicarsi indefinitamente a "provare scientificamente" la realtà dei fenomeni, cercò di estrarre della possibilità che abbracciò, di che fossero causati per spiriti, qualcosa di utile per l'umanità. Con questa motivazione, dedicò gli ultimi anni di sua vita alla sistematizzazione dello spiritismo